
Traslochi Rimini: Riccione, San Marino, Bellaria, Verucchio e molto altro
Notizia pubblicata il 13 maggio 2006
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Traslochi Rimini: a ogni paese il suo stress da trasloco. Ma Possiamo aiutarvi a risolvere il vostro problema. Rivolgetevi a TraslochiRimini.com per trovare la soluzione economica al vostro trasloco. Sapremo venire incontro alle vostre esigenze e darvi un servizio ottimale quanto a qualità e prezzo. Dopotutto , capita a tutti di dover traslocare prima o poi....Ok forse non a tutti, però sicuramente tutti conoscono qualcuno a cui serve un servizio di traslochi a buon mercato ma efficace efficiente. "Maurizio Traslochi" si propone di darvi il miglior servizio al miglior prezzo nelle zone di Rimini, San Marino, Bellaria, Cesenatico, Riccione e Cattolica.
In America, dove ho vissuto dieci anni (e cambiato sei case, dal mio primo "flat" a Hell' s Kitchen, New York, all' ultimo a Georgetown, Washington), la gente trasloca come minimo cinque volte nella vita. Anche in Italia, paese di emigrati ieri e di immigrati oggi, comunque attraversato da tribù in movimento, è sempre più rara la vita immobile rappresentata da film come lo struggente "La famiglia" di Scola, nonni genitori figli nipoti che di generazione in generazione occupano le medesime stanze della medesima casa.
Se dunque il prezzo del progresso globale è cambiare casa più frequentemente, dall' alto della mia montagna di scatoloni mi sembra di intravedere anche una conseguenza positiva, o almeno una lezione, che si può trarre dal trasloco. L' operazione ci costringe infatti a passare al setaccio il bagaglio accumulato nel tempo: da armadi cassetti soffitte saltano fuori libri mai letti, giornali messi da parte non sappiamo più per quale motivo, abiti mai indossati o non indossati da anni e che mai indosseremo, oggetti che ci trasciniamo dietro da anni senza che rivestano un' utilità o funzione. E anche quando avrebbero una funzione, la sovrabbondanza di oggetti la vanifica. Prendiamo gli album di fotografie: centinaia di album accatastati alla rinfusa, migliaia e talvolta decine di migliaia di immagini, il primo anno del nostro bambino, la vacanza in Tibet, la festa fatta per non ricordiamo più che ragione e in compagnia di chi. Un trasloco dovrebbe avere questo di benefico: ci rammenta che viviamo sovrastati da troppa roba che non ci serve o che non possiamo utilizzare, e perciò potrebbe insegnarci a vivere con molto meno. "L' essenziale è invisibile agli occhi", ammonisce il Piccolo Principe di St. Exupery. L' essenziale, sarei tentato di aggiungere, dovrebbe stare tutto chiuso dentro uno scatolone, o poco più. Certo non chiuso dentro 250 scatoloni (Da un articolo di Repubblica — 25 giugno 2007 pagina 3 sezione: BOLOGNA)