Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico: Trasferta in Germania per promuovere il turismo dei cicloturisti

Notizia pubblicata il 21 novembre 2007



Categoria notizia : Turismo


LA SETTIMANA del cicloturismo, in programma dal 12 al 18 maggio 2008, é stata presentata a Monaco di Baviera in occasione della kermesse del cicloturismo più rinomata d'Europa, la “6 Giorni di Monaco”. La novità  assoluta del 2008 per gli appassionati delle due ruote a pedale, é “Nove Colli dei Sapori”, con tre itinerari di 66, 68 e 100 chilometri, alla scoperta dei prodotti e delle aziende dell'entroterra, rigorosamente in sella alla bicicletta.

Per questa promozione, in Germania sono intervenuti l'assessore al turismo del comune di Cesenatico Roberto Poni, il presidente di Gesturist Giancarlo Paganelli e l'assessore provinciale Luciana Garbuglia.

Per l'occasione sono stati programmati una serie di incontri con i giornalisti tedeschi a cui é stata presentata la “guida agli itinerari sulle colline romagnole”, rinnovata nella grafica e nei contenuti e il folder con la presentazione dei percorsi e delle degustazioni programmate per la Nove Colli dei Sapori che si svolgerà  il 16 maggio 2008.

La trasferta bavarese ha rappresentato l'occasione anche per incontrare il responsabile della sede Enit (ente nazionale italiano per il turismo) Leonardo Campanelli, per redigere di concerto un piano integrato di promozione della Provincia e della città  di Cesenatico, finalizzato a sviluppare il cicloturismo. Assieme ai percorsi ed agli alberghi attrezzati per i ciclisti, ai tedeschi verranno proposte le peculiarità  gastronomiche ed ambientali, puntando sui prodotti tipici.

A Monaco gli amministratori romagnoli hanno incontrato anche Wolfgang Slama, responsabile dell'associazione bavarese Adfc, organizzatore della Monaco-Cesenatico, la corsa a tappe di 740 chilometri alla quale parteciperanno circa 300 tedeschi. g.m.
(foto by☃)