Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Stop alle Auto Sabato mattina, c'è La Maratona

Notizia pubblicata il 12 settembre 2007



Categoria notizia : Sport


OCCHIO al traffico. In vista della Maratona del World Master Athletics Championships (in cui è prevista anche la partecipazione del famoso vj 'Linus'), sabato 15 le strade di Riccione, Misano e Cattolica, in zona turistica saranno pressoché blindate.

Dalle 9 alle 15 le arterie sotto l'ex statale 16 si trasformeranno in un mastodontico circuito, animato da 1.500 atleti, giunti da un centinaio di nazioni.

Un evento sportivo, ma anche spettacolare che, come sottolinea il sindaco Daniele Imola, merita di essere seguito da una tifoseria locale.

La maratona dei riguarderà un circuito di 21 chilometri, da ripercorrere un paio di volte. Il ritrovo e la partenza è prevista in via Forlimpopoli, davanti al centro sportivo 'Italo Nicoletti'.

La polizia municipale ha già preparato la mappa, per alleggerire i disagi degli automobilisti.

Per motivi di sicurezza "tutte le strade incluse nel circuito dovranno restare chiuse dalle 9 alle 15 - scrivono nell'ordinanza -.

Il traffico verrà bloccato o deviato in modo indicativo solo negli intervalli coincidenti con il passaggio degli atleti. Si valuta comunque che per la lunghezza del percorso e l'elevato numero di partecipanti si potrebbero verificare rallentamenti e disagi su tutto il territorio comunale a mare della Flaminia.

Ai residenti e agli operatori che dovranno utilizzare l'auto in questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con anticipo e comunque tenendo conto dei blocchi che saranno disposti".

Sempre per tutelare gli atleti, s u tutto il percorso dalle 7 alle 15 sarà vietata la sosta dei veicoli.

I mezzi in divieto saranno rimossi forzatamente. Il percorso, in andata, si dipanerà lungo via Forlimpopoli, piazzale Veterani dello sport, lungo i viali Monterosa, Montebianco, Cervino, Po, Liguria, IV Novembre, Portofino, La Spezia, Cavalcanti, Tasso, Goldoni e ancora piazzale Moro, passeggiata Shakespeare, piazzale Azzarita, Lungomare della Costituzione, via Galli, D'Annunzio, Milano, via Vittime del Fascismo, Lungomare della Libertà e della Repubblica e viale Torino. Si torna dalla stessa via e si prosegue lungo i viali Milano, San Martino, Gramsci, Ceccarini e Dante, quindi lungo le ciclopedonali Parini, Paolieri, Rio Melo, Giulio Cesare e Bagno di Romagna.

Si attraversa il parco e si termina lungo le vie Carpi, Comacchio e Forlimpopoli.

foto by Fatabugiarda