Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domenica 'bestiale' in strada, attenti al MotoGp

Notizia pubblicata il 01 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Si annuncia una domenica 'bestiale' sulle strade di Santarcangelo. Già perché il traffico causato dal MotoGp di Misano si riverserà, in parte, anche in territorio clementino. Uno dei percorsi 'consigliati' per deflusso dall'autodromo sarà infatti quello che, da Morciano, proseguirà fino a Coriano e poi a San Martino dei Mulini. «E considerando che il casello di Rimini Sud, in entrata, resterà chiuso, ci attendiamo molto traffico - spiega l'assessore alla Sicurezza della Comunità Montana Roberto Moretti - Abbiamo allertato la polizia municipale per cercare di ridurre ai minimi termini i disagi.

PARTE DEL TRAFFICO DALL'AUTODROMO DEVIATO A SANTARCANGELO. MORETTI: «VIGILEREMO»

Compito degli agenti sarà quello di mantenere la circolazione fluida fino alla strada di Gronda». Un compito non facile, visto che sono attese migliaia di mezzi (auto e moto) sulle strade, e che gli agenti a disposizione non saranno tanti, dato che domani ci sarà anche altri eventi da tenere d'occhio, come il mercatino dell'antiquariato e, a Torriana, la festa del miele.
Stasera e domani la polizia municipale effettuerà nuovi controlli specifici contro l'uso di alcol e droghe per chi si mette al volante. La settimana scorsa i vigili hanno ritirato ben 7 patenti per guida in stato d'ubriachezza, e sono intervenuti su 3 incidenti tutti causati da automobilisti risultati positivi all'etilometro. «Avremo diversi agenti impegnati in questa attività - aggiunge Moretti - che prevede sia l'etilometro che l'uso del narcotest».

Foto by Slowtron