Ridracoli, tutto esaurito: si potenziano i servizi
Notizia pubblicata il 24 aprile 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
TUTTO esaurito alla dida di Ridracoli grazie alle persistenti condizioni di tracimazione dell'invaso che rendono più suggestivo e fruibile il luogo.
Infatti da alcune settimane é letteralmente p reso d'assalto da turisti e curiosi di tutte le età . Di conseguenza sono state numerose, più del previsto, le richieste soprattutto per il battello elettrici che permettere di fare il giro del lago. Un tour di circa un'ora che nei giorni festivi viene effettuato dalle ore 10 alle 17, mentre al sabato dalle 14 alle 17.
«Per incentivare un maggiore utilizzo del battello stesso in orari non di punta - spiegano dall' Ecomuseo delle Acque - nei giorni festivi il primo viaggio (quello delle 10) é gratuito, mentre le corse normali costano 3 euro». I biglietti ridotti costano 2,60 euro, i bambini sotto un metro di altezza viaggiano gratis.
Per fare fronte alla probabile 'invasione' del week end lungo del 25 aprile, nelle giornate di domani e domenica é stato raddoppiato il servizio di bus navetta a ciclo continuo dal paese di Santa Sofia alla diga. Servizio raddoppiato anche giovedì primo maggio e domenica 4. Per maggiori informazioni si può chiamare l'Ecomuseo delle Acque di Ridracoli al numero 0543917912.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/passatore)