Parte ‘Towanda' rassegna dedicata al cinema omo
Notizia pubblicata il 15 ottobre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
«ENTRO il 2012 potremmo pensare di portare il gay pride sul Titano». Per ora ci scherza su Michele Pazzini dell'Associazione culturale Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) San Marino, ma nel frattempo le iniziative del gruppo fioccano.
Alle 21 di stasera, infatti, parte ‘ Towanda', rassegna cinematografica curata da Rosy Corbelli, che ha selezionato quattro pellicole che abbracciano temi legati all'omosessualità femminile. L'obiettivo- ha spiegato Corbelli- é di creare un dialogo con la cittadinanza su questi argomenti».
Opinione condivisa da Marianna Bucci: «La società ci sembra pronta per discutere di queste cose, la politica un po' meno. Il riferimento é legato all'istanza d'Arengo presentata dall'Associazione e bocciata dal Consiglio grande e generale».
A questa iniziativa si aggiunge la campagna di sensibilizzazione affissa sui muri della Repubblica: «Due diversi manifesti- ha spiegato Pazzini- il primo sul bullismo e l'altro sull'outing sessuale, fondamentale in quanto ci sono persone che si sentono discriminate»
foto by http://www.flickr.com/photos/ewanmcdowall