Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Cinema Tiberio ‘Tourandot’ di Puccini in diretta da Londra

Notizia pubblicata il 16 settembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani sera alle ore 20.15 presso il Cinema Tiberio di Rimini inizierà la nuova stagione di Opera al Cinema con la proiezione di Turandot di Giacomo Puccini in diretta dalla Royal Opera House di Londra.

Lo spettacolo è diretto da Henrik Nànàsi con regia di Andrei Serban e Marco Berti, Lise Lindstrom, Raymond Aceto, Alasdair Elliott e Eri Nakamura tra gli interpreti principali.

Il dramma di Puccini ‘Turandot’ racconta identità mascherate, esecuzioni rituali, indovinelli e la forza dell’amore. Attesissima l’interpretazione di Lise Lindstrom che è una delle più grandi interpreti di questo spettacolo insieme a Marco Berti nei panni del principe Calaf. L’opera in 3 atti e 5 quadri di Turandot è prodotta da Andrei Serban con scenografia di Sally Jacobs e costumi e maschere ispirati al teatro tradizionale cinese.

Tourandot è un’opera scritta su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni che Puccini lasciò incompiuta per via della sua morte. Tourandot è stata poi completata da Franco Alfano con prima rappresentazione presso il Teatro alla Scala di Milano il 25 aprile del 1926 sotto la direzione di Arturo Toscanini.

L’opera di Puccini si basa in modo molto liberale sulla fiaba teatrale di Carlo Gozzi e sulla traduzione di Andrea Maffei dell’adattamento tedesco di Friedrich Schiller del lavoro di Gozzi.

La proiezione sarà in alta definizione Sony 4k digital Cinema con Audio Dolby Surround 7.1.