Rimini Riviera delle Mode, sfilano le creazioni romagnole
Notizia pubblicata il 02 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LA ROMAGNA fashion torna in passerella. Tutto é quasi pronto per la settima edizione del tour di Riviera delle Mode, l'evento organizzato da Cna Rimini che porta nelle principali piazze della provincia le creazioni della moda della prossima stagione.
Lunghe scalinate (sulla scia delle sfilate d'alta moda in piazza di Spagna a Roma), che si concluderanno poi con le classiche passerelle sulle quali si alterneranno le creazioni delle aziende di casa nostra. Le location saranno come sempre affascinanti a partire dallo Sferisterio di Santarcangelo, sullo sfondo della città vecchia e della rocca clementine. Partirà da qui il primo appuntamento del tour 2008 di Riviera delle mode, in programma domani sera. Poi la domenica successiva le luci si accenderanno su piazza Cavour a Rimini prima di trasferirsi sabato 16 all'Isola dei Platani di Bellaria.
«TORNIAMO a parlare esclusivamente di moda - racconta le novità della settima edizione Marco Ricciotti - , mettendo da parte, rispetto alle passate edizioni, lo show. Niente spettacoli perché lo spazio sarà tutto delle aziende. Quest'anno tra l'altro tra le griffe in passerella faranno la loro prima apparizione anche alcuni marchi da fuori provincia, a testimonianza che questa kermesse
funziona eccome.
Abbiamo pensato a delle vere e proprie maratone della moda per raccontare di tutto e di più delle aziende che parteciperanno». Costumi da bagno, abbigliamento donna, abiti da cerimonia, intimo e persino bellissime sculture da indossare. Il programma del primo appuntamento, quello di Santarcangelo, é già capace di illuminare il grande show.
«QUESTA vetrina itinerante sulla moda - spiega l'assessore Mauro Morri - é una grande opportunità per le nostre aziende che, unite in consorzio, dispongono di maggiore forza per raggiungere i propri obiettivi». Nella prima tappa santarcangiolese, oltre ai capi d'abbigliamento, avranno la propria vetrina glamour anche gli accessori, a partire dalle tendenze dell'eye-wear e le calzature. La serata sarà presentata da Simona Cesarini.
http://www.flickr.com/photos/ddalledo