Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Albergatori, bagnini e artigiani vanno in tour Obiettivo: promuovere il turismo in Europa

Notizia pubblicata il 17 febbraio 2008



Categoria notizia : Cultura


ALBERGATORI, bagnini, esercenti, artigiani insieme per far conoscere il prodotto turistico Misano in Italia e in Europa. In 20mila li attendono solo a Spoleto. Il tour promozionale é stato ideato in collaborazione con l'amministrazione comunale e ha l'obiettivo di rafforzare il marchio turistico misanese avendo come target di riferimento le famiglie e i tedeschi

Il giro inizia il prossimo 9 marzo a Villa Franca quando in piazza sarà  allestita una rustida romagnola con i prodotti tipici locali. Il 14 invece voleranno a Freiburg ad una fiera turistica, mentre il 28 allestiranno uno stand alla Fiera Children Tour di Modena, manifestazione di riferimento proprio per il turismo familiare. Grande festa dedicata a Misano il 6 aprile a Spoleto, dove la bella cittadina umbra mette a disposizione piazza Garibaldi per una serata all'insegna delle atmosfere turistiche della Riviera riminese. E' prevista la presenza di circa 20mila persone, e si é programmato di arrostire sui bracieri almeno quattro quintali di pesce azzurro, oltre a cuocere vongole e piadine, innaffiando il tutto con fiumi di Sangiovese.

L'ultima tappa sarà  invece l'Austria alla Fiera di Klagenfurt. «Il nostro principale target di riferimento - commenta Rosanna Galluzzi vice dell'Aia - é la famiglia, perchè é quella che ci garantisce il lavoro, facendo soggiorni di almeno una settimana. E poi l'Umbria, importante serbatoio di clienti».
(foto by T. Mosconi)

Â