Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Acoustic Tour Fiorella Mannoia con diverse tappe in Emilia Romagna

Notizia pubblicata il 26 marzo 2010



Categoria notizia : Musica


C'è una sola scommessa sicura per i promoter della musica live italiana: Fiorella Mannoia. La cantante romana è una vera e propria «macchina da tutto esaurito». I biglietti per i suoi spettacoli vengono «bruciati» in pochi giorni e continuano le richieste per nuove date che non sempre è in grado di soddisfare. Non farà eccezione il suo prossimo Acoustic Tour, in partenza domani sera dal teatro Regio di Parma.

La data conclusiva è fissata per il 25 maggio al Filarmonico di Verona: in mezzo, tra le altre, ci sono le tappe a Ferrara (29 marzo), Milano (31), Modena (9 aprile), Brescia (18 maggio), Bergamo (19) e Padova (21). Per l'occasione la Mannoia sarà accompagnata da una band formata, oltre che da alcuni suoi fedeli collaboratori, da nuovi musicisti: Lele Melotti (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni), Nicola Costa (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte) e Paolo Costa (basso).
A dare una diversa dinamica alle canzoni, un quartetto d'archi che seguirà gli arrangiamenti di Marcello Sirignano. A fianco di Fiorella, una sola altra voce femminile, quella di Noemi, la giovane vocalist romana con la quale ha duettato ne «L'amore si odia». L'ex protagonista di X Factor sarà ospite dell'Acoustic Tour nei concerti di Milano (31 marzo, al Teatro Arcimboldi) e a Roma (20 aprile, al Gran Teatro).
A fornire l'ossatura dello spettacolo, le canzoni del nuovo album, «Ho imparato a sognare», una raccolta di brani di altri autori e gruppi rock, pubblicato nel 2009, ad appena un anno di distanza da «Il movimento del dare», l'ultimo suo disco di inediti. Logico aspettarsi sorprese e versioni inediti dei suoi successi, a partire dalla nuova interpretazione di «Sally» di Vasco Rossi, arrangiata per quartetto d'archi. Il 4 settembre scorso è iniziato l'airplay radiofonico de «L'amore si odia», nel quale , appunto, Fiorella duetta con Noemi. Il brano è contenuto nel primo album di inediti di Noemi, uscito il 2 ottobre 2009 (e anche nella riedizione pubblicata il 19 febbraio 2010).

INFORMAZIONI SULLE DATE QUI: CONCERTO FIORELLA MANNOIA