Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il “Tour della Solidarietà” fa tappa a Santarcangelo

Notizia pubblicata il 16 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ad accogliere i 32 ciclisti di Portomaggiore l’assessore allo Sport Monica Ricci. In serata una festa presso la Pro Loco con degustazione di prodotti tipici e intrattenimento per tutti I fondi raccolti destinati all’Abruzzo colpito dal sisma

Sono stati accolti questa mattina (lunedì 16 agosto) dall’assessore allo Sport Monica Ricci i 32 ciclisti che nell’ambito del cosiddetto "Tour della Solidarietà" hanno fatto tappa nella città clementina.

Il gruppo di ciclisti – guidato dal sindaco Gian Paolo Barbieri e di cui fanno parte anche alcuni consiglieri comunali – proviene dal Comune di Portomaggiore (Fe) e, dopo Santarcangelo, farà tappa in diverse località: da Santarcangelo si sposterà infatti ad Acqualagna (17 agosto); da Acqualagna a Spello (18 agosto); a seguire la tappa Spello-Norcia (19 agosto) per raggiungere Novelli venerdì 20.

Lo scopo dell’iniziativa è benefico e promozionale al tempo stesso. Benefico poiché i fondi raccolti saranno destinati alla ricostruzione delle località abruzzesi colpite dal terremoto; promozionale perché il “Tour della Solidarietà” mira anche a presentare i prodotti tipici di Portomaggiore attraverso l’utilizzo di un mezzo pulito e “salutare” come la bicicletta.

Ad accoglierli questa mattina è stata l'Assessore Ricci e un gruppo di ciclisti "nostrani". Il programma della giornata prevede un giro turistico per godersi le bellezze di Santarcangelo accompagnati dalle guide della Pro Loco, mentre in serata è prevista una piccola festa aperta a tutti – sempre presso la Pro Loco – con la degustazione dei prodotti tipici di Portomaggiore e momenti di intrattenimento.