A Torriana c'è la Collina dei Piaceri 2012
Notizia pubblicata il 25 luglio 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
La Collina dei Piaceri 2012 è la tre giorni di Torriana di Rimini dedicata al gusto e al buon cibo, che parte oggi 25 luglio fino al 27 luglio 2012.
Si tratta di un evento annuale lungamente atteso da tutti coloro che non si fanno perdere nessuna buona occasione per tuffarsi nella buona cucina. L'estate torrianese è più gustosa grazie alla sagra della Scorticata 2012, la Collina dei Piaceri. Ogni sera il gusto accoglie gli astanti a partire dalle 19, fino a tarda notte.
Alla festa non si trovano sono vini di qualità e ottimi prodotti tipici locali, ma anche il meglio dell'enogastronomia italiana, grazie alle "Cuoche da Marciapiede", o al gruppo "Saranno futuro" e a quello del "Polo Sud".
Momenti ludici e musicali non mancheranno di intrattenere i visitatori in mezzo ad allegria e buon gusto. Da non perdere la musica dei Caiman, con le loro sonorità latino-americane, giovedì 26 in piazza Allende.
Piazza della Resistenza accoglierà invece i “Gloria Turrini Trio”, per gli amanti di soul e blues.
Venerdì 27 luglio in programma i Khorakkanè in piazza Allende, tra folk e rock d’autore, segue la musica “Del Barrio Recalentao” in onore della buona musica popolare argentina in piazza della Resistenza. Special guest sarà Cecilia Biondini al violoncello.
Ma la Collina dei Piaceri 2012 non sarà solo buon cibo e buona musica, non mancheranno infatti momenti di solidarietà verso i meno fortunati. Domenica 19 luglio l'Amministrazione di Torriana ha infatti organizzato una cena di beneficenza per le popolazioni terremotate dell'Emilia.
Il ricavato della cena andrà devoluto al Comune di Finale Emilia, che la Provincia di Rimini ha "adottato", in modo da promuovere varie iniziative benefiche in tutto il territorio riminese.
La cena di domenica è stata organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Torriana, insieme a Fondazione Podium. Per cena si servirà un gustoso risotto al profumo di mare, con pesce fritto a seguire, vino e acqua al modico costo di 15 euro. Accompagnerà la serata della musica live. Per prenotarsi occorre farlo entro domani 26 luglio 2012, telefonando al numero 0541 675220.