![Torneo Motociclistico Monteporada Romagnola Torneo Motociclistico Monteporada Romagnola](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/torneo-motociclistico-monteporada-romagnola/933784-1-ita-IT/torneo-motociclistico-monteporada-romagnola.jpg)
Giornata prove Torneo Motociclistico Monteporada Romagnola
Notizia pubblicata il 16 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
Giornata di prove libere per la quarta ed ultima prova del torneo motociclistico romagnolo sviluppato sulle classi 125 sport, 600 Stock ed Open. Al via nell’intenso week-end di gara anche la Coppa FMI che congloba il tricolore femminile e svariati trofeo come il Kawasaki Ninja Trophy, la Rookies Cup Moriwaki , il Trofeo KTM Superduke, Supertwins e Roadster Cup. Al via anche la Termorace Cup per un totale di 350 piloti
Misano Adriatico (16 ottobre 2009) - Giornata soleggiata ma leggermente fresca al Misano World Circuit per la quarta ed ultima prova della Mototemporada Romagnola, challenge motociclistico organizzato dai moto club Misano Adriatico, Nuovo Renzo Pasolini Rimini, Paolo Tordi Cesena e Celeste Berardi Riccione, in sinergia con il Gruppo di lavoro velocità della Federazione Motociclistica Italiana che coordina in questo week-end la Coppa FMI , challenge alla sua quinta ed ultima prova che a sua volta comprende davvero tanti tornei di sicuro interesse come il Campionato Italiano Femminile , i monomarca Kawasaki Ninja Trophy, Ktm Superduke, Moriwaki Rookies Cup, nonché i trofei Supertwins e Roadster Cup; al via anche la Termorace Cup . Sono oltre 350 i piloti iscritti nei vari campionati per la kermesse motociclistico/agonistica finale del tracciato romagnolo.
Il programma prevede per domani sabato 17 le qualifiche dalle 8.35 alle 18.30, senza interruzioni, per un totale di 24 turni. Toccherà alla filanti Moriwaki motorizzate Honda aprire le ostilità alla mattina, mentre l’ultimissimo turno vedrà i potenti bicilindrici della Supertwins scaricare i cavalli sull’asfalto iridato del Misano Wolrd Circuit. Domenica primo via alle 8.45 e gare praticamente in sequenza fino all’ ultima partenza 17.15. Tanti i titoli da assegnare, ma non nella Mototemproada 125 Sport, già conquistata nella precedente gara al promettente pilota abruzzese Manuel Tatasciore (nella foto).
Nella giornata di domani sabato 17 ottobre l’ingresso sarà gratuito; domenica l’ingresso prato/paddock è fissato a euro
10, euro 7 invece per il ridotto (soci Federazione Motociclistica Italiana, Under 18, donne) , mentre per gli Under 14 l’ingresso è sempre gratuito. Il parcheggio è sempre gratuito per le moto ed è fissato in euro 10 per le vetture da domani.
Notizie, classifiche e foto su www.civ.tv e www.mototemporada.it