
Torneo di Grapplimg a Rimini Wellness
Notizia pubblicata il 19 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
Sabato e domenica scorsi, al festival del fitness ‘Rimini Wellness’ si è tenuto il torneo di Grappling ADCC (Abu Dabi combat Championship). A rappresentare l’italia è stata l’associazione sportiva ‘Indomita Sanremo’.
La disciplina del Grappling è una fusione di diversi stili di lotta come quello del judo, lotta libera e il brazilian jiu jitsu.
Gli italiani hanno raggiunto il podio grazie a Davide Berardi, secondo nella categoria dei -66Kg, classe champion che nella finale contro la cintura nera brasiliana Marcel Leteri ha ceduto dopo 6 minuti di lotta. Mentre il suo compagno di squadra Paolo Torrequadra è arrivato terzo nella categoria classe B-76Kg.
Gli atleti hanno voluto ringraziare il loro maestro brasiliano Cristiano Rodrigues dell’accademia Gracie Barra di Nizza che ogni venerdì si sposta a Sanremo per allenarli.
Per quanto riguarda la thai box, la settimana scorsa un altro atleta dell’Indomita Dress Banariba è arrivato secondo nel torneo internazionale di Livorno della wtka.
Domenica 30 maggio, l’associazione Indomita organizza un seminario di karate kyokushinkai che si terrà presso il palazzetto dello sport di Villa Ormond.
Per chi vuole provare lo stile di lotta Grappling, la palestra Powerhouse è aperta a chiunque voglia partecipare al corso del maestro brasiliano.