Il centro diventa un maxi tavolo da gioco
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
PROSEGUE a Gambettola, dopo la prima serata ieri sera, il torneo di “Scala 40” per le strade del centro. Oggi e domani in serata nel centro di Gambettola sono in programma le gare a carte del torneo di scala 40 a cui partecipano circa 150 coppie.
In mezzo chilometro di strada i tavoli da gioco sono sistemati all’aperto, uno a fianco all’altro, sull’asfalto di Corso Mazzini, dalla chiesa fino al municipio. Per l’occasione è stata realizzata una speciale illuminazione su ogni tavolo da gioco e così trecento persone si affrontano in uno dei giochi di carte più amati e popolari.
IL TORNEO, che nella scorsa fortunata edizione ha registrato numeri da record quanto a numero di partecipanti, si articola in fasi eliminatorie e finali e ogni sera regala il consueto “colpo d’occhio” del centro di Gambettola stracolmo di gente, arricchito da una suggestiva e sapiente cornice scenografica realizzata dagli organizzatori.
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Nonsoloruggine – I negozi del Centro di Gambettola” ha anche uno scopo benefico e prevede, per i vincitori, premi particolarmente ricchi ed ambiti.
L’EVENTO è inserito nel calendario di “Estate a Gambettola 2009”, rassegna promossa dall’Amministrazione in collaborazione con altre associazioni culturali cittadine.
foto by http://www.flickr.com/photos/hop-frog/