Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pietracuta – Un mundialito che da un calcio alla rivalità

Notizia pubblicata il 14 giugno 2010



Categoria notizia : Sport


Inizierà venerdì il torneo di calcio Valmarecchia con più di 400 bambini dai 10 ai 13 anni, divisi in 21 squadre fra le categorie Pulcini ed Esordienti.

La manifestazione inizierà con una messa sul campo da calcio celebrata da don Andrea Bosio e da don Giorgio Mercatelli. Il presidente della Junior, Pier Domenico Gambuti ha dichiarato: “Vogliamo allenare non solo il fisico, ma anche l’anima. L’obiettivo del torneo è far nascere uno spirito per cui vedo nell’altro non un avversario, ma un compagno di gioco. La messa aiuta davvero ad entrare in quet’educazione”.

Una partita dove i gol non contano ma solo il divertimento. I premi in palio sono un inno ai volori dello sport andranno alla squadra più corretta, al bambino più piccolo in campo e al giocatore che ha dimostrato più fair play.

Le squadre arrivano da tutta Italia: oltre a Rimini calcio, Bari, Napoli, Brescia e Bergamo. La squadra più accreditata per la vittoria finale è certamente l’Inter ma anche la federazione sammarinese potrebbe dare filo da torcere.