Rimini ospita il 18esimo Torneo Best Fighter
Notizia pubblicata il 29 maggio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Sono 1800 gli atleti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla 18esima edizione del Torneo Best Fighter in programma a Rimini dal 31 maggio al 2 giugno presso il 105 Stadium con l’ultima prova della Coppa del Mondo Wako di kickboxing.
Le gare di pointfight, musical forms, light-contact, full-contact e kick-light si disputeranno in milletrecento metri quadrati di tatami e su due ring.
La manifestazione attende fighters provenienti da più di 25 nazioni tra cui Gran Bretagna, Russia, Irlanda, Slovenia, Ucraina, Croazia e Polonia.
Durante la seconda giornata di gare è previsto anche il ‘Pointfight Wako World GP’ in cui si metteranno a confronto alcune delle Wako Pro più forti tra Italia, Ungheria, Russia e Grecia il tutto ripreso dalle telecamere di Rai Sport. Le squadre saranno formate da quattro uomini e una donna di diverso peso e la squadra italiana sarà composta da Roberto Guiducci (Palermo), Davide Sfulcini e Adriano Passaro (Piacenza), Paolo Niceforo (Chioggia) e Luisa Gullotti (Palermo).
Sabato 1° giugno sarà presentato il nuovo circuito FIKBMS ELITE per attività istituzionali e promozionali dedicato a discipline Sport da Ring, Full Contact, MMA, Low Kick e Muay Thay.
In questo Torneo i Chief Referees dell’evento saranno i Signori Romeo Desa e Oriano De Bei per il Bestfighter – Coppa del Mondo Wako e Manuel Doria per il secondo Test del Progetto Pintfight Wako World GP, mentre il Sig. Brian Beck sarà il responsabile del seminario arbitrale.
Best Fighter è patrocinato dal Comune di Rimini, organizzato dal comitato Emila Romagna e presieduto dal piacentino Gianfranco Rizzi sotto legida della WAKO (World Association of Kickboxing Organization) e FIKBMS.