Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I giallisti in campo per i bimbi di Mutoko

Notizia pubblicata il 27 giugno 2009



Categoria notizia : Sport


‘GLI SPAPPOLATI’ è solo il soprannome dei 10 amici-organizzatori del 7° Torneo Giallo di beach tennis ‘Rimini for Mutoko’ che si disputerà su 8 campi (dal bagno 11 al 17) l’11 e il 12 luglio a Marina Centro.

Nei fatti i ragazzi capitanati dal carismatico Giorgio Casadei, sono concreti eccome: lo dimostrano i 25mila euro raccolti lo scorso anno grazie ai giocatori e sponsor che hanno partecipato al torneo di solidarietà in favore dell’ospedale ‘Luisa Guidotti’ di Mutoko, sperduto paese africano immerso nel deserto dello Zimbabwe.

Un presidio ospedaliero da 138 posti letto in cui da oltre 40 anni lavora la dottoressa riminese Marilena Pesaresi, fornendo sussidio a cardiopatici, gestanti, malati d’ogni sorta e orfani. Proprio pensando ai bimbi che perdono i genitori, spesso ricoverati in ospedale, si è deciso di utilizzare il ricavato di questa edizione per realizzare un ricovero più accogliente per gli oltre 50 orfani.

Contribuire all’iniziativa è facile e divertente, basta un racchettone e l’iscrizione entro il 6 luglio recandosi al Bagno 14 o contattando il numero 335-1270914. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.riminiformutoko.it

foto by http://www.flickr.com/photos/post406/