Moda, sport e arte: gli eventi del week end. Animeranno spiaggia, città e centri sportivi
Notizia pubblicata il 21 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
EVENTI di moda, sport, arte e intrattenimento, anche con il Signore degli Anelli, oggi e domani a Riccione animeranno spiagge, luoghi della cultura e impianti sportivi. Al Beach Arena, in viale Torino, in questo weekend si disputeranno i campionati di Beach Tennis.
Protagonisti centinaia di atleti che potranno iscriversi sul posto, fino alle 12,30. Previsto pure il torneo femminile e quello degli under 11 e 14 e 17 anni. Domenica altro round con i tornei open e misto. Per l'occasione sono attesi anche i campioni nazionali di Beach tennis.
Allo Stadio del nuoto fino a domenica si disputeranno invece i Campionati italiani Uisp, categoria giovanile che alla città fruttano 30mila presenze. Non é tutto. Nel centro sportivo Italo Nicoletti oggi e domani é in calendario la Coppa Italia a squadre maschile di Squash. Nel frattempo, in mare, via libera al Campionato imbarcazioni classe Laser e 4,70. La partenza é prevista dalla spiaggia 151.
Divertente, ma impegnativo, si annuncia domani al Palazzo del Turismo il torneo del gioco di miniature, basato su libro e film. Dalle 10 alle 18 i concorrenti, in arrivo da tutta Italia, gareggeranno con le proprie armate, su tavoli che ricostruiscono i luoghi di J.R.R. Tolkien. L'iniziativa é a cura de La Lega dell'Anello
Oggi a Riccione la farà da padrona anche la moda. L'Unimar Beachwear, azienda leader nella modamare, durante un meeting aziendale presenterà la collezione 2009. La giornata si concluderà con una cena di gala sotto le stelle al Bagno 88. Poi l'arte e la cultura. Mentre a Villa Mussolini continua per alcuni giorni la mostra Villa Mussolini Una finestra su Riccione, al Castello degli Agolanti, alle 17,30 s'inaugura Viaggiando viaggiando di Alessandra Bertozzi. In vetrina sessanta opere, quadri e pannelli che riproducono paesaggi italiani e stranieri. ni.co.
(foto di http://www.flickr.com/photos/sardiniansharks)