Torna in veste completamente rinnovata ‘Russi sotto le stelle’
Notizia pubblicata il 01 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
DA QUESTA sera, tutti i mercoledì di luglio i commercianti di Russi offrono spettacoli in strada e nelle piazze, musica e ristorazione. Torna infatti, ma in veste completamente rinnovata ‘Russi sotto le stelle’.
La manifestazione, promossa dal Consorzio Russi Centro di Romagna, questa sera propone: in corso Farini animazione con il clown giocoliere Kirkos e il suo ‘Circo nella valigia’ e il classico mercatino dei bambini; in piazza Farini prove di agilità per giovani spiriti da 0 a 99.
Dalle 19 alla Delizia si può gustare fritto misto di pesce con un calice di vino, per chi vuol godersi il fresco al tavolino, ai caffè Porta Nuova, Latino e Centrale piano bar e concerti live.
Per l’occasione la Pro loco propone visite guidate al Museo Civico e alla Rocca, mentre in via Maccabelli si scrutano le stelle con l’aiuto del Gruppo Astrofili Faenza. «Rispondiamo alla crisi rimboccandoci le maniche — afferma la presidente Paola Severino — e con l’impegno a far sì che questa sia una delle iniziative per la promozione del centro di Russi». Hanno collaborato alla programmazione: l’Associazione Pallacorda, Pro loco, Centro Paradiso e di Stelio Fiorentini.
foto by http://www.flickr.com/photos/10604632@N02/