Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna Artisti in Piazza 2012 a Pennabilli

Notizia pubblicata il 09 maggio 2012



Categoria notizia : Sagre Feste


Dal 7 al 10 giugno riparte la 16° edizione di una tra le più amate feste di Pennabilli: Artisti in Piazza 2012.

Artisti in Piazza - Festival Internazionale dell’Arte in Strada tornerà in città per colorare le piazze e i vicoli di Pennabilli (Rimini) tra spettacoli, arte e intrattenimento allo stato puro. Il Maestro Tonino Guerra aveva definito Pennabili un posto dove si ritrova se stessi.

Proprio Tonino aveva infatti contribuito alla nascita del Festival e al suo sviluppo, studiandone i contenuti e promuovendo l'evento. 

Lo stesso titolo "Artisti in Piazza - La Grande Festa della Fantasia" era stato da lui ideato, così come il primo manifesto del Festival, così come l'ideazione del nome della collaterale storica dell'evento "La Gabbia della Fantasia" (collettiva di artisti emergenti).

E per tutti questi motivi che il Festival di Pennabilli di quest'anno sarà dedicato alla bellezza, tema molto caro al Maestro. Anche il manifesto della 16° edizione userà un tema artistico donato dallo stesso Tonino Guerra al Festival.

Novità dell'edizione 2012 sarà la guida spettacolo "I Racconti della lumaca", una sorta di spettacolo itinerante che unisce alla visita turistica il piacere di quadri scenici in movimento, stimoli sensoriali e animazioni. un modo per unire poesia, teatro e turismo nello stesso contesto. Presenti alla kermesse fieristica anche 30 gruppi teatrali e 20 musicali.