Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Topo’ inaugura l’Anno Solare di Santarcangelo Teatro

Notizia pubblicata il 20 novembre 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani al Lavatoio di Santarcangelo alle ore 20.30 sarà inaugurato il programma di Anno Solare del Festival di Santarcangelo con il primo progetto teatrale del gruppo musicale Aidoru di Cesena intitolato ‘Topo’. Seguirà la proiezione del film Human Nature di Michel Gondry, USA/Francia 2001.

Gli artisti e gruppi che parteciperanno ad Anno Solare saranno invitati ad aprire al pubblico una prova, nella forma non dello spettacolo compiuto ma del lavoro in corso, inoltre ciascuno dovrà scegliere un film che abbia inciso sul loro percorso o dato ispirazione in modo da ampliare il dialogo e dare la possibilità agli artisti di tornare spettatori.

Aidoru torna al Lavatoio questa volta con uno spettacolo al confine tra teatro e musica ‘Topo’ progetto di Dario Giovannini che rappresenta una sorta di drammaturgia musicale applicata al teatro unita ad un’indagine sui linguaggi della scena tra luce, corpo, suono, voce e testo.

Frei Rossi sarà in scena, i disegni sono di Virginia Mori, le musiche dal vivo di Michele Bertoni e Dario Giovannini, audio e luci di Michele Bertoni e le maschere di Maurizio Bertoni.

Dopo lo spettacolo seguirà una degustazione di vini e prodotti alimentari offerta dall’Azienda Agricola Agriturismo il Mio Casale, l’Azienda F.lli Tarantino e l’Azienda Agricola “La fragola de Bosh”. La serata terminerà con la proiezione del film Human Nature di Michel Gondry.

Questo lavoro fa parte del programma ‘E primavera!’ con ingresso gratuito. Anno Solare è realizzato da Santarcangelo dei Teatri con la direzione artistica di Silvia Bottiroli insieme a Rodolfo Sacchettini.

‘Topo’ debutterà al Teatro Bonci di Cesena nel marzo 2013.

Per maggiori informazioni contattare Santarcangelo dei Teatri al n. 0541/626185 oppure utilizzare l’indirizzo e-mail info@santarcangelofestival.com o il sito www.santarcangelofestival.com.