Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Chiara Baschetti a San Remo

Notizia pubblicata il 27 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


«TROPPO giovane», disse allora la Rai. Era l’inizio di febbraio del 2005, e Chiara non aveva ancora compiuto 18 anni. E poi, c’era stata quella rivelazione di Fiorello, alla radio, che con una sorta di quiz aveva anticipato il suo nome troppo, troppo presto. Finendo per bruciarla.

STAVOLTA, però, non c’è Fiorello che tenga. Alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta ancora (come nel 2005) da Paolo Bonolis, insieme a Luca Laurenti, sarà la top model riminese Chiara Baschetti a salire sul palco dell’Ariston come valletta.

Ad annunciarlo ieri mattina, presentando la 59esima edizione del festival, è stato lo stesso Bonolis.

Niente ‘bluff’, nessuno giochetto: la decisione è presa. Quasi a voler ‘risarcire’ Chiara per il torto subito. Ma insieme alla Baschetti, la ‘bruna’, non ci sarà una valletta bionda: al suo posto, per ognuna delle cinque sere del Festival (che parte il 17 febbraio) ci sarà un modello. Bonolis ieri ha anche spiegato la scelta: «Chiara ha 21 anni, viaggia molto, si occupa di moda, ed è molto raffinata».

PAROLE come musica per la Baschetti, 22 anni il prossimo 28 marzo.

Che è in questi giorni a New York per lavoro, e non ha voluto commentare la notizia della sua partecipazione al Festival.

Commentò eccome, quattro anni fa, la sua esclusione, dimostrando di non aver digerito troppo bene il fatto che la Rai le avesse preferito alla fine Federica Felini, un’altra modella. «Fare televisione non è il mio sogno, non in questo momento... Voglio solo dare il massimo in passerella, e diventare una delle modelle più apprezzate e stimate...». Eppure a notarla era stata, allora, la moglie di Bonolis. Poi la Rai ci ripensò: troppo giovane la splendida Chiara, già definita all’epoca dai più esperti la nuova ‘Cindy Crawford italiana’.

DAL 2005 fino a oggi in passerella la fama di Chiara, riminese, anzi santarcangiolese doc, è aumentata notevolmente. Soprattutto all’estero. In questi anni la statuaria modella ha sfilato per tutti i più grandi stilisti e per le più prestigiose griffe: da Armani a Dolce & Gabbana, da Krizia a Fendi, da Jean Paul Gaultier a Ralph Lauren, solo per citarne alcuni. E’ stata protagonista di decine di copertine su tutti i grandi giornali di moda, e di recente Elle le ha dedicato la prima pagina per la nuova collezione di Ralph Lauren.
UNA RAGAZZA di mondo la Baschetti, che vive tra Milano, Parigi, Londra e New York. Ma che appena può torna nella sua casa di Sant’Ermete, dov’è cresciuta, e dove ancora vivono i genitori Fabrizio e Luana, e la sorellina Margherita.
foto by http://flickr.com/photos/iguanajo/