Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tonino Guerra testimonial del Festival della Cucina Italiana

Notizia pubblicata il 07 settembre 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dal 15 al 17 ottobre Piobbico (Pu) ospiterà l’undicesima edizione del Festival della Cucina Italiana. Il 17 ottobre si terrà la cerimonia di permiazione per la consegna del Trofeo Galvanina alla carriera al poeta e sceneggiatore Tonino Guerra. Al termine della cerimonia di premiazione, Gianfranco Vissani preparerà un pranzo esclusivo a cui saranno invitati giornalisti e i migliori chef dell’Italia e dell’estero.

Durante il festival le vie della città offriranno degustazioni di vini locali, il Castello Brancaleoni aprirà al pubblico 100 stanze, ognuna con un prodotto enogastronomico italiano (tratufo, acqua minerale, sigari toscani, bibite bio ecc.) e nella piazza di Piobbico si terrà la mostra mercato di prodotti dell’artigianato e agroalimentare.

Il riconoscimento al Maestro Guerra verrà assegnato per esaltare la capacità artistica dello scrittore, poeta, pittore e autore che ha firmato più di 120 sceneggiature. Tra i vari premi ricevuti Tonino Guerra ha ricevuto il David di Donatello, il premio Flaiano alla carriera ed è stato premiato come miglior sceneggiatore del mondo ai Writer Guild Awards del 2011 di Hollywood.

Per maggiori informazioni sul Festival consultare il sito: www.festivaldellacucinaitaliana.it. L’ingresso è libero.