Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tommaso Scuffia il nuovo acquisto del Rimini

Notizia pubblicata il 12 gennaio 2011



Categoria notizia : Sport


La notizia ufficiale è stata data ieri dal presidente Biagio Amati e dal direttore generale Giovanni Sama, il Rimini avrà un altro portiere: Tommaso Scuffia, 1.98 centimetri, classe ’91, marchigiano. La Fiorentina lo ha dato in prestito fino al termine della stagione.

Durante l’intervista, Tommaso ha spiegato di aver iniziato la sua carriera calcistica nella Maceratese, dopo 21 presenze in serie D è passato all’Ancona e poi alla Fiorentina dove ha giocato con la Primavera. Grazie alla sua altezza, per Scuffia è facile parare le uscite alte ma se la cava anche con i piedi. Tra i suoi punti di riferimento, l’intramontabile Buffon e Boruc con cui ha potuto anche allenarsi nella Fiorentina.

Tommaso Scuffia è un ragazzo umile, ha spiegato di non essere interessato nella categoria ma vuole solo migliorarsi. Il portiere crede che il salto di categoria sia alla portata del Rimini e vuole dare il massimo durante le prossime partite che decideranno tutta la stagione.

Sama ha dichiarato: “La nostra scelta è stata dettata anche dalla regola degli under. Scuffia è un portiere che i tecnici del nostro settore giovanile stavano seguendo già da diversi anni e crediamo davvero di aver fatto la scelta giusta”.

Biagio Amati ha confermato che il mercato di riparazione potrebbe restare ancora aperto nel caso si creassero altre buone occasioni. Ora il Rimini ha tre portieri e il mister dovrà decidere chi potrà giocare. Scuffia ha conosciuto i suoi nuovi compagni durante il primo allenamento agli ordini di D’angelo.