Cesenatico Tombolone e brulè, poi la Messa. Aspettando il natale il programma della serata della vigilia
Notizia pubblicata il 23 dicembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
DOMANI SERA, mercoledì 24 dicembre, alle 22, in piazza Ciceruacchio, sull’asta di levante del porto di Cesenatico, si tiene il tradizionale appuntamento con il Tombolone di Natale.
Sono oltre sessanta i negozi che hanno aderito, da Zadina a Villamarina, e oltre 10mila le cartelle distribuite gratuitamente ai clienti. La manifestazione è organizzata da Confcommercio e Avis Cesenatico, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico e il patrocinio del Comune. Il Tombolone di Natale, giunto alla ventiquattresima edizione, raccoglie ogni anno migliaia di persone la vigilia di Natale, assiepate sotto il palco allestito nella piazza sul porto canale. Il montepremi è di 1.600 euro: 1.050 vanno alla prima tombola, 250 alla seconda, 150 alla cinquina e 150 euro alla decina.
LA NOVITÀ di quest’anno è lo spettacolo di Milly Milicevic: la coreografa, ballerina e animatrice di origini messicane, aggiungerà un pizzico di brio, con la sua performance sui brani Christmas Songs (White Christmas e Santa Claus is coming to Town), All That Jazz (dal musical Chicago), My heart will go on (dal film Titanic), La Tortura e Hips don’t lie (di Shakira), per finire con i balli di gruppo sulle note di “La Bomba” e “A mover la Colita”.
AL TERMINE dell’estrazione la serata prosegue in piazza delle Conserve, dove i volontari della Croce Rossa Italiana distribuiranno vin brulè e cioccolata calda attorno al falò acceso davanti al caratteristico presepe, con le statue a grandezza naturale e la Natività realizzata all’interno di un’antica conserva. A mezzanotte l’appuntamento è invece in San Giacomo, la chiesa sul porto canale che si affaccia sul Presepe della Marineria, dove verrà celebrata la Messa di Natale. g.m.
foto by http://www.flickr.com/photos/amin_tabrizi