
Conferenza stampa con Tiziano Arlotti
Notizia pubblicata il 22 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La sfida interna tra Pd e centrosinistra è iniziata. Arlotti scende in campo con il motto “E adesso si pedala” la sfida per arrivare primo (cittadino) che inizierà con le primarie dicembrine e la candidatura alle amministrative di primavera.
Il consigliere Arlotti, nonché conduttore de “In zir par la Rumagna”, ha convocato la stampa sotto l’Arco d’Augusto per elencare le sue migliori intenzioni. Parlando del ponte di Tiberio costruito tra il 14 dopo Cristo sotto Augusto al 21 sotto il regno di Tiberio, ha dichiarato: “Il monumento simbolo di Rimini è ora che vada in pensione, e sia liberato dai veicoli. Mi assumo l’ipegno di farlo entro il 2014”. L’ex assessore è propenso alla realizzazione del tunnel sotto il Marecchia per un costo di circa 15 milioni di euro.
Arlotti prende in considerazione anche il Lettimi che vuole trasformare in appendice della biblioteca Gambalunghiana e del Teatro Galli. Promette di mantere le sue promesse già da questa amministrazione e ricorda che il 14 gennaio 2002, quando era assessore ai Lavori pubblici, ha aperto il cantiere per riqualificare l’inetra area che è stato terminato in agosto.
Parlando della crisi imprenditoriale ed occupazionale, Arlotti ha menzionato la situazione critica del sistema bancario riminese e ha affermato: “Ce la faremo se saremo ferocemente sintonizzati con la società” e ha parlato di scelte difficili che si protrarranno nei prossimi 5 anni.