Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Titolo della Fiera Meeting 2010 a Rimini

Notizia pubblicata il 11 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


E’ stato presentato oggi all’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede a Roma il titolo e incontri della 31esima edizione del Meeting per l’Amiciza fra i Popoli, che si terrà dal 22 al 28 di agosto, presso la Fiera di Rimini.

Il titolo è “Quella natura che ci spinge a desiderare cose gandi è il cuore”. Verrà analizzata la vera natura ed essenza dell’uomo che rischia di focalizzarsi esclusivamente su una concezione materialistica della vita, cancellando ‘l’umanità dell’uomo’, il ‘mancamento e voto’ espresso da Leopardi nello ‘Zibaldone’. Ma è grazie al cuore che l’uomo può aspirare a qualcosa di grande, tramite l’esigenza di qualcosa di infinito.
Sono previsti più di 100 incontri con ospiti illustri. Parteciperanno il ministro degli Esteri Franco Frattini, i colleghi alla Giustiza Angelino Alfano, al Welfare Maurizio Saconi, ai Beni e alle attività culturali Sandro Bondi, all’Interno Roberto Maroni, all’Agricoltura Giancarlo Galan insieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno e ai governatori di Veneto, Toscana e Lombardia, Luca Zaia, Enrico Rossi e Roberto Formigoni. Fra gli esponenti dell’Unione Europea ci sarà il presidente del Parlamento europeo Jerzy Buzek e il presidente della commissione Ue Josè Manuel Barroso.
Fra gli esponenti dell’Economia, parteciperanno il presidente di Generali Cesare Geronzi, il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il presidente Enel Fulvio Conti, dell’ad di Intesa Sanpaolo Corrado Passera, dell’ad di Fiat Sergio Marchionne e Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.
E poi ancora i ministri degli Esteri di Turchia ed Egitto Ahmet Davutoglu e Ahmed Aboul Gheit, il loro collega pakistano Shah Mehmood Qureschi e il presidente romeno Train Basescu.

Foto by http://www.flickr.com/photos/clairity/