Coppa Campioni poule B di softball
Notizia pubblicata il 20 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Da oggi a Villa Verucchio e Serravalle la Coppa Campioni poule B di softball. IL 'COMPITINO' in A2 finora lo hanno assolto bene, con un tranquillo primo posto nel proprio girone al termine della regular season.
E adesso, in attesa di tuffarsi nei playoff, le Titano Hornets vanno a cimentarsi in un contesto internazionale, vale a dire quella Coppa Campioni poule 'B' di softball che da oggi a sabato irrompe sui diamanti di Villa Verucchio e Serravalle. Un appuntamento importante per la squadra sammarinese, che cerca il pass per regalarsi una nicchia tra le grandi della 'palla soffice' europea.
Un obiettivo prestigioso, difficile - sale la prima - ma oggettivamente alla portata della formazione di Marco Tontini. Una Europromo che per l'occasione ha pensato bene di rinforzarsi. Dal Parma è stata infatti prelevata la lanciatrice Anita Rosano, mentre dal Nuoro - altra compagine di A1 - è arrivata l'esterno, nonché battitrice di assoluto rispetto, Ambra Collina.
Un malaugurato infortunio nell'ultima partita disputata al college ha impedito invece all'americana Carly Hoffend di dare una mano in pedana, così come gli impegni con la nazionale alle Universiadi hanno stoppato Karen Paviotti. Il ds Matteo Tontini ha comunque rimpolpato ulteriormente il roster pescando due giocatrici dalle Piranhas Valmarecchia, il ricevitore Elisa Capriotti e l'interno Giorgia Molari, per una rosa più che competitiva. «Possiamo fare affidamento su 5 lanciatrici di ruolo (Rosano, Fen, Conti, Luconi e Gobbi, ndr), con un altro paio di ragazze che, all'occorrenza, possono salire in pedana per tamponare i buchi ? rivela il dirigente ?. Il nostro obiettivo è chiaro, vogliamo conquistare la poule 'A', per la nostra società sarebbe un ottimo risultato. Anche se sappiamo che non sarà facile».
E LO SPAURACCHIO, in questo concentramento a 10, dovrebbe essere lo Skovdesaints, la compagine svedese che ha ingaggiato per la coppa l'ex pitcher parmense Amanda Nealer, una tipa che ha chiuso l'ultimo torneo di A1 con un pgl di 0,90. «
La speranza - prosegue Matteo Tontini - è che le compagne non siano al suo stesso livello, altrimenti è dura... Poi ci sono le outsiders, tra queste citerei greche, danesi e inglesi». Già stasera, nell'atteso debutto sul campo di Villa (h. 20.30), le
Titano Hornets dovranno misurarsi con le ucraine del Nika Dahl University, con ogni probabilità l'avversaria più tosta nel raggruppamento 'B', girone che prevede inoltre Zagabria (Croazia), Golovec (Slovenia) e Trnava (Slovacchia). Nell'altro raggruppamento se la vedranno fra loro Maroussi (Grecia), Ballerup (Danimarca), Zurigo (Svizzera), London Angels (Gran Bretagna) e le attrezzate svedesi dello Skovdesaints.
alb. cresc
COPPA BEN 37 GARE IN 6 GIORNI
|