Il Titano Cinetour inaugura a Firenze
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : San Marino
Dal 22 febbraio al 27 maggio si terrà la Rassegna di Cinema itinerante del San Marino Film Festival che farà tappa presso 7 città italiane prima tra tutte Firenze.
Ad ogni appuntamento verranno proiettati tre lungometraggi e tre corti che concorreranno al Premio del Pubblico che sarà consegnato nell’ultima tappa prevista dal 22 al 23 maggio presso il Palazzo del Cinema della Repubblica di San Marino.
Dopo la Toscana il Titano Cinetour verrà ospitato all’Odeon di Vicenza il 1° e 2 marzo, l’Anteo di Milano il 20 marzo, il Massimo di Torino il 25 marzo, il cinema Farnese di Roma il 16 aprile, il cinema Edera di Treviso il 7 e 8 maggio e per finire al Palazzo del Cinema della Repubblica di San Marino il 22 e 23 maggio.
Ecco l’elenco dei lungometraggi e corti che verranno proiettati: Il Mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni (Italia, 2011); Perché? Di Giacomo Ciarrapico prodotto dal Gruppo Teatro valle Occupato (Italia, 2012); Plan-c di Max Porcelijin (Olanda, 2012); Piazza Verdi di Gary Nadeau (Usa, 2012), Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis (Italia, 2011) e Tiger Boy di Gabriele Mainetti (Italia, 2012).
L’iniziativa è stata pensata e realizzata dall’imprenditore Roberto Valducci e dal regista Romeo Conte.