Torna Titanicat per la gioia di chi ama i gatti
Notizia pubblicata il 18 marzo 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : San Marino
Sabato 23 e domenica 24 marzo presso il Palazzo del Cinema del Best Western Palace Hotel di San Marino si terrà la quarta edizione di Titanicat, l’Esposizione Felina Internazionale a cui parteciperanno più di 300 gatti e tantissimi gattofili!
Durante la prima giornata l’inizio dei giudizi e l’ingresso del pubblico inizierà alle ore 10 mentre alle ore 13 è in programma la conferenza su ‘La Pet Therapy’ curata da Ottavia Alberto insieme al Dott. Dario Spada; alle ore 14 si terrà la rassegna Ragdoll curata dal ‘Ragdoll Cat Club Italiano’ dedicata ai gatti di origine e selezione nord-americana dai profondi occhi azzurri e alle ore 15 il ‘WCF ring neutri e adulti’; in serata alle ore 18 è previsto il best in show che chiuderà alle ore 19.30. Tra i gatti in sfilata saranno presenti le categorie a pelo lungo, semilungo, corto e siamesi orientali con cuccioli dai 4 ai 10 mesi, adulti, neutri e gatti da casa.
Domenica 24 il WCF Ring Cuccioli si terrà alle ore 14 e il primo Raduno Maine Coon razza grande e forte di origini americane alle ore 15. Il best in show inizierà alle ore 17.30 per terminare alle ore 19.00.
Un appuntamento imperdibile per chi ama i gatti dato che si potranno ammirare razze popolari e rare che conservano un mistero affascinante che dura da millenni.
La giuria internazionale che valuterà gli esemplari sarà formata da 5 membri del WCF-World Cat Federation che rappresenta più di 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che ha sede in Germania. I membri sono l’italiana Olga Dentico, l’italiano Antonello Bardella, il tedesco Andreas Kretschmer, la russa Olga Abramova e l’olandese Kitty de Bruin.
L’evento è organizzato da Felinia Eventi sotto l’egida dell’Associazione Gatti d’Italia e della World Cat Federation.