Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il tiro alla fune spiazza tutti. Sfida a sorpresa lanciata dai villeggianti del bagno 42

Notizia pubblicata il 13 luglio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IN CENTO hanno improvvisato una sfida di tiro alla fune in strada. Un record mondiale visto che a tirare erano un centinaio, per una pari lunghezza della fune. Fune da nave. Ed erano circa 500 a guardare divertiti e sorpresi al lato della strada.

Chi é passato da viale Bovio durante la mega sfida avrà  qualcosa in più da raccontare della vacanza cattolichina. Hanno colpito ancora i 'villeggianti terribili' del bagno 42. Il segno l'avevano già  laciato l'anno scorso con happy hour analogo invadendo la piazza, sempre a sorpresa.

Quest'anno hanno pensato al tiro alla fune. Verso le 22, nel massimo di affluenza del viale, é stata lanciata la sfida: i villeggianti del bagno 42 contro tutti i turisti cattolichini. Neanche trovare delle funi di quella lunghezza é stato difficile, ci ha pensato Riccardo Arcieri, responsabile del cantiere navale Gam di Cattolica. Il resto ce l'anno messo gli sfidanti, con uno spirito agonistico degno di un campionato mondiale.

In palio ovviamente non c'erano premi né titoli, ma il tifo e gli applausi finali sono stati la giusta gratificazione. Sono intervenuti anche i vigili urbani attratti dall'insolito trambusto in via Bovio; hanno fatto qualche obiezione sull'osservanza dei permessi necessari - che ovviamente non c'erano essendo tutto improvvisato -, ma la sfida é andata ugualmente in porto. Un successo di pubblico come non si vedeva ta tempo, a costi zero. Peccato che il tiro alla fune non sia considerato come categoria da Guinness dei primati. Ma é comunque un primato, anche di originalità .

foto di http://www.flickr.com/photos/dani3l3