
I tifosi riminesi si sfogano su Internet
Notizia pubblicata il 23 agosto 2010
Categoria notizia : Sport
Attesissimo il primo derby della storia calcistica riminese, fra il Rimini 1912 e il Real Rimini Siti. La rivalità seria non si è ancora formata, ma i tifosi biancorossi seguono da vicino le varie vicende del mondo calcistico grazie al web.
C’è chi dichiara: “Purtroppo non c’è serenità da ambo i lati e le dichiarazioni sull’utilizzo della maglia da parte del Real non fanno altro che gettare inquietudine ed attesa su questo derby. Di sicuro in questa stagione avremo un sacco di cose su cui discutere”.
Poi c’è chi si mette sulle difensive e si schiera con il club di Danilo Pretelli e afferma: “L’ho detto subito, io per i derby (in coppa e in campionato) avrei preferito una tregua. Ma vorrei anche dire che qui chi agita le acque è chi minaccia chissà cosa per l’uso della maglia con messaggi deliranti con il il Real. Ripeto, il Real farebbe bene a stemperare, ma mi risulta che l’Ac Rimini non abbia accettato la tregua”.
Ora si parla di maglie ma domenica si potrà finalmente parlare di calcio. Sarà un clima insolito quello che si respirerà al Neri, una Rimini divisa per la prima volta nella storia del calcio.