
Il cuore biancoazzurro è stato infranto, l’Italia è fuori
Notizia pubblicata il 25 giugno 2010
Categoria notizia : Sport
“E’ la peggiore Italia di sempre” dichiarano con delusione Valentina e Giorgia che si sono ritrovate ieri in piazzale Boscoviche insieme ad altre 3mila persone che nonostante il sole cocente e il vento, hanno preso anche permessi dal lavoro per poter tifare gli azzurri nella gara contro la Slovacchia.
Gli spalti erano gremiti, fra vuvuzelas, schiarpette, bandiere, 3mila cappellini e perfino un asino vestito con la maglia azzurra e il tricolore sul fondoschiena!
Mentre i turisti slovacchi a Rimini erano scomparsi, hanno pensato bene di tenersi alla larga, non sia mai! Eppure sono stati proprio gli slovacchi a dominare la partita e ad avere la meglio. La squadra di Lippi nei primi venti minuti non ha combinato molto, al 25’ arriva il gol di Vittek per la squadra di Hamsik. Molti tifosi avevano già l’amaro in bocca e non hanno risparmiato commenti pungenti nei confronti di Cannavaro. Ma dopo il raddoppio della slovacchia, i 3mila si sono ammutoliti. A guardarla, la folla era stupenda quasi oceanica, ma scrutando i loro visi viene un tuffo al cuore, gli azzurri non reagiscono. Gli animi si sono riaccesi quando Di Natale mette il pallone nella rete, poi torna l’amarezza quando viene annullata la rete a Quagliarella e per l’occasione sbagliata da Pepe.
Non c’è più nulla da fare, l’Italia è fuori, al doppio fischio dell’arbitro i tifosi urlano: “Basta, è finita!”. Ora non ci resta che tifare per Capello!