Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Neinver, rebranding all'insegna dello stile per Castelguelfo e Vicolungo

Notizia pubblicata il 24 novembre 2009



Categoria notizia : Turismo


The Style Outlets è la denominazione (e relativo nuovo marchio) che caratterizzerà il concept di tutti gli outlet centre di Neinver presenti in Portogallo, Spagna, Francia, Germania, e Italia. Terzo operatore europeo nei Foc (si veda MARK UP n.180, alle pagg. 140-141), è presente nel nostro paese con due strutture recentemente ampliate, Vicolungo Outlets a Biandrate (No) e Castelguelfo Outlet in provincia di Bologna, che hanno realizzato nel 2008 un fatturato complessivo di 125 milioni di euro.

RISULTATI IN CRESCITA Nel 2007 Neinver ha creato Irus European Property Fund, uno dei maggiori fondi immobiliari a capitale privato, fra i cui soci spiccano, oltre che a Neinver, anche Schroders, CB Richard Ellis Investors, Credit Suisse. A Irus sono stati conferiti gli 11 Foc sviluppati e gestiti in Europa, compreso Zweibrùcken Outlet, il più grande in Cermania, rilevando il quale Neinver è diventato leader tedesco nei Foc. Prima di Zweibrucken, Irus aveva acquisito da Ing Real Estate Development Italy la prima fase di Castelguelfo Outlet, a Castelguelfo, 25 km da Bologna, ubicato nei pressi dell'uscita Castel San Pietro sulla A14 e raggiungibile da Ferrara, Ravenna, Forlì e Cesena.
Acquisita per 53 milioni di euro la prima fase (pari a circa 1 milione a punto di vendita), Neinver ha finalizzato nel mese di ottobre l'acquisizione della seconda fase, finita la quale il centro arriva a 101 negozi per totali 25.000 mq di Già. Vicolungo è uno dei factory outlet centre più conosciuti nell'area nord occidentale del paese, probabilmente il secondo del suo genere, dopo Serravalle di McArthurClen. Il bacino d'utenza comprende anche Milano da dove sono previste navette di collegamento. Nei primi 8 mesi del 2009 i due style outlets italiani di Neinver hanno registrato incrementi di fatturato e visitatori rispettivamente del 20% e del 10% per Vicolungo, e del 45% e del 60% per Castelguelfo. Vicolungo, costato come investimento circa 119 milioni di euro, sta cercando di reclutare nuovi marchi, anche poco presenti in altri Foc. Dichiara un elevato grado di fedeltà (il 30% dei clienti proviene dalla fascia isocrona dei 60'). La sua posizione è particolarmente strategica, per accesso e visibilità, anche se si trova all'interno di una vasta area oggetto di massiccia intensificazione costruttiva