Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

The Second Grace al Pjazza di Bellaria di Rimini

Notizia pubblicata il 22 novembre 2007



Categoria notizia : Night Life


Sabato 24 novembre al Pjazza Club di Bellaria si esibiscono i THE SECOND GRACE, quartetto sospeso fra l'epica del viaggiatore e melodie sognanti. Brani in inglese e produzione raffinata per un gruppo dalle origini siciliane che irradia il locale di profumi e sapori di viaggi lontani tra l'Islanda e Messico, Caracas e Buenos Aires, Dublino e Londra, tra Antananarive e Cape Town trasmettendo al pubblico le atmosfere musicali del pianeta , mescolando con fantasia melodie sicule, amerinde e country d'ispirazione britannica e l'indie-folk nostrano. Una musica elegante e carica di energia che proietta le platee in un mondo musicale senza barriere.

UN CONCERTO CHE SCALDA L'ANIMA

Il disco d'esordio uscito la scorsa estate ha vinto un riconoscimento come gruppo rivelazione indie-pop in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti . Dietro l'avventura c'é un autore di canzoni come Fabrizio Cammarata che mescola Borges e Oscar Wilde, Foscolo e Yeats. Con il cd di esordio c'é chi li indica come la punta di diamante del movimento nu-acoustic italiano.

I THE SECOND GRACE sono avvolti da un tessuto sonoro fatto di contaminazioni della tradizione indie-folk, di melodie sudafricane e morbide liriche. Canzoni evocative quanto originali contaminate dalla visione dei Sigur Ros e dei Calexico, e il cantautorato di Bob Dylan, Nick Drake, Jeff Buckley, Damien Rice e Devendra Banhart rappresentano l'humus musicale dei The Second Grace. La vasta gamma di ispirazione senza limiti converge in uno stile unico e inconfondibile. Quest'armonia di colori riflette l'atmosfera speciale e misteriosa della città  di provenienza della band, Palermo, che in secoli di storia e dominazioni ha sempre trasformato le contaminazioni in forme inimitabili. Il quartetto, é spesso in tour per i locali italiani ed europei, e da luglio hanno cominciato anche a proporre affascinanti showcases acustici in apertura ai concerti di Carmen Consoli e del trio Gazzé Turci Rei. Tra gli altri gruppi con cui condividono il palco ci sono nomi noti nel panorama Indie come Devendra Banhart, The Devastations e Dufus.

Appuntamento al Pjazza Club di Bellaria sabato 24 novembre alle 21.30.
Il clima raffinato ed avvolgente si respira anche durante la cena illuminata dagli scintillanti lampadari in cristallo. Alle 22 circa inizia il concerto.
In seconda serata, dalla mezzanotte, i migliori dj's mixano dal palco le irresistibili hit del momento contaminate da musica happy e commerciale.
C'é grande attesa per il raffinato ed esclusivo concerto di sabato 1 dicembre. Sul Palco del Pjazza Club Rossana Casale Jaz Trio.

Il concerto inizia dalle 22.30 ed é accessibile al pubblico del dopocena. Prenotazione tavoli cena e informazioni sui concerti 346.7924588
PjazzaClub Ufficio Stampa Maria Luisa Bertolini - 348.7119621