Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

AWARD 2009 ALLA GELATERIA DI VIA CASTIGLIONE

Notizia pubblicata il 30 marzo 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


COLATE di cioccolata, nocciole tostate, caramello e paste appena sfornate. Sono stati anche questi gli ingredienti fondamentali per aggiudicarsi la vittoria

Dopo sei edizioni, ‘The Passion Award 2009’, indetto dall’Ice University americana, è stato assegnato alla Sorbetteria di via Castiglione.

Il premio è stato vinto dal locale per i suoi originali gusti, ma soprattutto per la passione dimostrata in primis dai titolari Giacomo Schiavon e Marina Marchiori, a cui ha fatto seguito l’intero staff nella produzione del loro ‘gustoso’ lavoro. «Sono venuti nel nostro locale tempo fa — racconta Marina Marchiori — hanno lavorato in laboratorio con noi qualche giorno e sono rimasti entusiasti di come siamo meticolosi nei gesti e attenti ad ogni singolo ingrediente».

All’interno del laboratorio a vista, le macchine sono solo il supporto del meticoloso lavoro manuale degli esperti. Uno dei prodotti più apprezzati è stato il famoso ‘moretto’: gelato di diversi gusti, ricoperto di cioccolata, da mangiare tenendo un bastoncino di legno. «Hanno visto tantissimi laboratori nel mondo — dice Marina Marchiori — per questo ci lusinga moltissimo che abbiano scelto noi».

Oltre alla targa di riconoscimento e a uno spazio sul sito internet, i titolari sono stati invitati a insegnare per una sessione come si prepara uno dei gelati più buoni del mondo.

foto by http://www.flickr.com/photos/roboppy/