Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

The History Boys di Bennett al Teatro Novelli

Notizia pubblicata il 21 gennaio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


La stagione teatrale del Novelli continua con ‘The History Boys’ di Alan Bennett tradotto da Salvatore Cabras e Maggie Rose, regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani nei panni di Hector.

L’appuntamento è per domani alle ore 21 con la commedia di Bennet nella versione italiana che ha debuttato sei anni dopo la prima inglese il 10 dicembre del 2010 presso l’Elfo Puccini di Milano.

Il cast è formato da Gabriele Calindri (Il preside), Debora Zuin (Mrs Lintott), Marco Cacciola (Irwin), Giuseppe Amato (Scripps), Angelo Di Genio (Dakin), Marco Bonadei (Rudge), Loris Fabiani (Lockwood), Vincenzo Zampa (Posner), Andrea Germani (Timms), Giacomo Troianiello (Crowther), Alessandro Lussiana (Akthar fino al 1° marzo) ed Alessandro Rugnone (Akthar dal 2 marzo).

The History Boys racconta la vita di un gruppo di 8 adolescenti alle prese con gli esami di ammissione all’università. Ragazzi molto diversi ma allo stesso tempo uniti. Il donnaiolo Dakin è il leader della classe adorato dal fragile Posner mentre Scripps è in crisi spirituale.

La commedia ha vinto ben 6 Tony Award e 3 Olivier Awards, definita dai critici italiani come ‘Uno degli spettacoli più importanti ed emozionanti’ considerando anche il Premio Ubu 2011 e il Premio le Maschere del teatro 2012.