Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tesseramento Della FUPS-CSdL San Marino

Notizia pubblicata il 13 novembre 2009



Categoria notizia : Cultura


È in programma domenica 15 novembre, a Serravalle, la prima delle tre Feste del tesseramento organizzate dalla FUPS-CSdL. Si tratta di un’occasione di incontro conviviale, in cui si passeranno alcune ore a tavola in allegria, a cui sono invitati a partecipare tutti i pensionati e i cittadini.

Queste feste conviviali rappresentano anche l’occasione per iscriversi o per rinnovare l’iscrizione alla FUPS per l’anno 2010. Ricordiamo che la quota annuale di iscrizione è di 10 euro: una cifra molto modesta, che dà diritto a benefici molto consistenti, come le numerose e vantaggiose convenzioni della Carta dei Servizi CSdL, che consentono ai pensionati iscritti alla FUPS importanti opportunità di risparmio su una vasta gamma di prodotti e servizi.
Questi momenti di festa rappresentano anche l’occasione per ribadire gli obiettivi sociali rivendicati dalla FUPS; in primo luogo l’affermazione di una politica inclusiva, contro l’emarginazione e che riconosca agli anziani il pieno diritto di cittadinanza e di partecipazione attiva a tutti i livelli della società. Pertanto la FUPS afferma con forza il diritto degli anziani di poter usufruire di servizi sanitari e sociosanitari di qualità, efficienti e tempestivi, ed un reddito minimo adeguato ad una vita dignitosa. Per questo occorre dare piena attuazione alla legge “Carta Dei Diritti delle persone anziane, tutela e valorizzazione del loro ruolo nella società” (L. 7 gennaio 2008 n. 1). Tra gli interventi prioritari a favore dei pensionati rivendicati dalla FUPS, vi sono l’aumento dell’assegno di accompagnamento e delle pensioni più basse, la soluzione del problema dei farmaci e delle protesi a pagamento, ripensare il servizio badanti, maggiori strutture per gli anziani, ecc..
Questo è il programma dei tre incontri (i pranzi sono con menù di pesce, e la quota di partecipazione è di 28 euro)
- Domenica 15 novembre a Serravalle, inizio ore 11,30, pranzo ore 12,30 al centro “Multieventi Sport Domus” (nella sala ginnastica al 1° piano).
- Domenica 22 novembre a Fiorentino, inizio ore 11,30 presso la sala polivalente “il Ritrovo”, pranzo ore 12,30 al ristorante “2 Archi”.
- Domenica 29 novembre a Gualdicciolo, inizio ore 11,30, pranzo ore 12,30 alla “Sala Polivalente”.
È necessaria la prenotazione, telefonando alla FUPS al 0549 962030 / 31.
FUPS-CSdL