Marotta, fervono i preparativi per la Notte Bianca.
Notizia pubblicata il 22 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
FERVONO i preparativi per la terza edizione della Notte bianca di Marotta, che quest’anno sarà sabato 8 agosto. A progettarla c’è un comitato organizzativo, con componenti diversi per età, competenze e professione.
Obiettivo: rendere questo evento ancora più affollato rispetto a quello della passata edizione, quando si erano registrate circa 20.000 presenze.
Come lo scorso anno, la festa occuperà tutta l’area compresa dal Tritoni beach cafè ai giardini Faà di Bruno: zona interamente ciclabile. Una lunga notte per vivere in pieno il fascino di questa località, che quest’anno si è aggiudicata la bandiera blu proprio per la bellezza e la pulizia del litorale. Una serata pensata per il divertimento di tutti, con momenti dedicati alle famiglie e spazi per l’intrattenimento di un target più giovane.
QUALCHE piccola anticipazione: punti ristoro, tanti concerti con musica tradizionale, rock, hip hop e disco, mercatini, punti per il divertimento dei più piccoli, il trenino. Fra le novità anticipate ci sarà un’importante porta d’ingresso alla festa, degustazione di birra artigianale, una partecipazione che sarà di grosso impatto mediatico.
«Il comune di Mondolfo, coinvolto insieme al comune di Fano, darà vita a diversi momenti di intrattenimento, dislocati in punti strategici dell’area interessata — spiega l’assessore al Commercio Mario Silvestrini —. Ma parte importante della festa la costituiranno sicuramente i privati: ci rivolgiamo a loro per renderci note le loro iniziative. In questo modo potremmo inserirli nella mappa del divertimento di questa nuova edizione della Notte bianca».
Info: 335.6775620 o 338.7156311.
foto by http://www.flickr.com/photos/23065375@N05/