Al Rimini e Riccione ‘Terra Bruciata’ di Leonardo Pivi
Notizia pubblicata il 08 gennaio 2014
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Continua a riscuotere grande successo la mostra curata da Maco Senaldi intitolata ‘Terra bruciata’ dell’artista Leonardo Pivi allestita presso la Fabbrica Arte Rimini, alla Villa Mussolini, Villa Franceschi e la Galleria d’arte moderna e contemporanea a Riccione.
Perché Terra bruciata? Perche durante la sua carriera ventennale Leonardo Pivi ha fatto ‘terra bruciata’ dietro di sé differenziandosi tra gli arti artisti bolognesi che ha frequentato nel tempo per via del suo stile personale ed inconfondibile.
Pivi si è perfezionato in tecniche complicate e non usuali come la pittura su tavola lignea, il micromosaico fino alle videoproiezioni moderne.
Questo artista riesce ad unire il moderno con il sacro come il pinocchio crocefisso, un David Bowie trasformato in icona bizantina e un volto leonardesco seminascosto da una siepe di sterpi.
Pivi riesce così ha trasformare immagini convenzionali in icone musive che sembrano appartenere al passato lontano da altri mondi con un tocco eterno ed eccezionale.
La mostra resterà aperta fino al 9 febbraio 2014.
Il Far Sarà aperto dalle ore 16 alle ore 22 dal martedì alla domenica mentre la Villa Franceschi e Villa Mussolini dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 sempre dal martedì alla domenica.
L’ingresso sarà libero.