
Errani Al Terminal Crociere Di Ravenna
Notizia pubblicata il 17 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Vasco Errani, Presidente della Regione, insieme al sindaco di Ravenna, al consigliere regionale, e al segretario dell’ Autorità portuale ha fatto ieri visita al cantiere Cmc del Terminal Crociere di Porto Corsini, che terminerà i lavori a luglio.
Tutto questo ha testimoniato la grande attenzione dell’ Emilia Romagna verso il Turismo e il Porto due settori fondamentali per l’economia della Regione. Errani parlando con i responsabili di Cmc ha ribadito l’impegno della Regione nel difendere l’ occupazione e lo sviluppo. Commenti al riguardo sono arrivati da Gianguido Bazzoni, candidato per il Popolo della liberta al consiglio reginale il quale ha commentato: “L’ accordo per i porti della Alto Adriatico non deve restare lettera morta. Dopo l’ atto costitutivo si deve andare avanti. Durante la recente visita ravennate l’ eurodeputato del Pdl Antonio Cancan ha apprezzato la sinergia tra i porti di Ravenna, Capodistria, Trieste e Venezia ma sollecita la sua attenzione.
L’ interportualità è un progetto fondamentale per il nostro sviluppo. Attualmente una strategia comune non esiste, bisogna progettarla così come bisogna individuare le peculiarità per ciascun porto. Ravenna ad esempio ha una riconosciuta capacità di banchinaggio che andrebbe sfruttata al meglio. Al fianco di queste operazioni serve un forte impegno politico da parte della Regione la quale deve individuare definitivamente Ravenna come porto dell’ Emilia Romagna dandogli priorità assoluta”.