Le Terme Cesena al contrattacco;cure anche nei mesi invernali
Notizia pubblicata il 04 ottobre 2007
Categoria notizia : Turismo
Nuove iniziative per rintuzzare la concorrenza di Fratta
ECCOLA QUA la controffensiva lanciata dalle Terme di Castrocaro alla fresca concorrenza dei 'cugini' della Fratta.
"L'inaugurazione delle Terme della Fratta - dichiara la direttrice generale del presidio termale castrocarese, Elisabetta Reggio (nella foto nel tondo) - rappresenta un arricchimento che rende maggiormente appetibile tutto il nostro territorio. E non é da escludere un'eventuale sinergia per aggredire il mercato".
Insomma, all'ombra del Campanone il derby delle acque sembra non destare particolari preoccupazioni. "Le nostre strutture vantano una storia di oltre 150 anni -afferma la direttrice - e da sempre sono radicate al territorio".
Concetti ribaditi nell'imponente campagna promozionale lanciata proprio in questi giorni. Un'operazione strategica, volta a pubblicizzare le innovative proposte di stagione e a sensibilizzare i potenziali clienti sui benefici terapeutici e preventivi di acque e fanghi.
LA PRIMA NOVITà€ é forse quella più eclatante: a partire da quest'anno le Terme di Castrocaro non osserveranno la canonica pausa invernale.
E tutti coloro che durante i mesi di ottobre e novembre si sottoporranno alle cure, come in passato convenzionate con il servizio sanitario nazionale, riceveranno un ingresso omaggio per la piscina termale.
"La maggior parte dei nostri clienti sceglie Castrocaro grazie al consiglio di chi ci é già stato - dice sorridendo Elisabetta -. Il passaparola é il nostro principale sponsor". A partire dal 7 ottobre e per tutto l'inverno, durante il fine settimana e nei giorni festivi, riapriranno le piscine termali per i bambini. "Visto il successo dello scorso anno abbiamo deciso di aprire le vasche con due mesi di anticipo", conferma la Reggio.
Offerte promozionali anche al Centro Benessere: il pacchetto polisensoriale (piscine, grottino sudatorio, docce, sauna) viene proposto a 20 euro anzichè a 40 e per tutto il mese di ottobre verrà applicata una riduzione del 10% sul costo dei massaggi. Altro punto di forza delle Terme castrocaresi la flessibilità degli orari: gli stabilimenti aprono infatti alle 7,30, il centro di riabilitazione é operativo anche durante la pausa pranzo e il sabato mattina, mentre il centro benessere chiude alle 20, addirittura alle 24 il martedì e i giovedì.
"QUEST'ULTIMO - afferma Elisabetta - attualmente rimane in attività tutte le sere in seguito alle prenotazioni dei privati. Sono sempre più numerosi infatti coloro che celebrano da noi compleanni, feste aziendali o di addio al nubilato". Molti anche i clienti che ricorrono alla cosmesi termale per i regali natalizi: prodotti di bellezza ma anche cicli di massaggi e abbonamenti alle piscine. Da qualche giorno i cosmetici made in Castrocaro si possono acquistare anche via internet (www.termedicastrocaroshop.it). Doni particolarmente graditi perchè forieri di benefici non solo fisici. "Perchè alle Terme di Castrocaro -conclude la direttrice - la salute é a portata di mano".