forli musica. Ai Romiti Natale arriva oggi col tenore Malapena
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2008
Categoria notizia : Musica
ARIE LIRICHE, musica classica e canzoni napoletane per il concerto di Natale organizzato dalla parrocchia dei Romiti, in collaborazione con il Comune di Forlì e con il sostegno economico della Fondazione e di numerosi sponsor.
Quest’anno il tradizionale evento di beneficenza giunto alla decima edizione, che si terrà oggi pomeriggio alle 17, si sposta nel palazzetto dello sport di via Sapinia 38 per permettere a tutti di assistere ad uno spettacolo di qualità.
Ad aprire il programma sarà il giovane soprano Federica Balucani, allieva del tenore William Matteuzzi e del soprano Kelly McClendon con numerosi concerti da protagonista e un disco in uscita. La cantante eseguirà brani classici napoletani firmati da Roberto Bonaventura e celebri arie d’opera insieme al tenore Francesco Malapena.
Quest’ultimo si è distinto interpretando Alfredo nell’ultima produzione del Ravenna festival de ‘La Traviata’ e in numerosi altri eventi al Metropolitan di New York, in diversi teatri di Broadway e in trasmissioni televisive italiane.La prima parte del concerto si concluderà con l’esibizione dei maestri Pierluigi Di Tella e Stefano Bezziccheri al pianoforte in brani di Liszt e Tchaikosky.
SPAZIO alla giovane orchestra del liceo musicale ‘Masini’, diretta dal maestro Fausto Fiorentini, nella seconda parte con brani di Strass e la classica ‘Bianco Natale’ cantata a due voci da Malapena e Balucani.
Il gran finale dell’evento, organizzato a scopo di beneficenza per aiutare i poveri della missione del forlivese don Marcello Vandi a Carupano-Estrado Sucre in Venezuela e per la sezione forlivese dell’Unitalsi che si distingue per l’attività a favore di anzianil, ammalati e bambini, vedrà i due cantanti esibirsi nell’Adeste Fidelis, accompagnati dal pianista Mirko Maltoni.
Ingresso libero. Info: 340-3982775 o 340-7666559.
foto by http://www.flickr.com/photos/