Tempio Rally
Notizia pubblicata il 13 maggio 2007
La galleria è posta al primo piano di un ambiente curatissimo in ogni minimo particolare ed è composta di
11 gioielli:
Lancia autentiche recuperate, curate e mostrate in tutto il loro splendore, gioia vera per gli occhi degli appassionati.
A partire dalle Stratos di fine anni 70, passando per la Rally dell'83 fino ad arrivare ai vari modelli della Delta degli anni '80, senza tralasciare le 2 Beta da pista; gioielli che hanno corso, e vinto, in tutto il mondo, guidate da piloti come Sandro Munari, Miki Biasion e Riccardo Patrese
Torriana, inaugurato il tempio del rally
È lo stesso Marco Bianchini, dopo il taglio del nastro, ad illustrare ai presenti i propri gioielli; dovizia di particolari e competenza tecnica, ma soprattutto una immensa passione. Ai lati dell'esposizione ci sono foto bellissime, modellini, volumi, dvd, ed una montagna di trofei tra i quali spicca l'ultimo meritato grazie alla vittoria nel Rally dell'Acropoli.A condividere tutto questo insieme a Marco Bianchini c'è il suo team, la K-Sport, brillante ed affiatato, nel quale spicca la figura del navigatore Emanuele Baldaccini; stuzzicato sul presunto ruolo ?minore? del navigatore, regala una ?massima?: «Nel mondo del rally si dice che per vincere l'auto conta 30, il pilota ancora 30, il navigatore sempre 30 ma per gli ultimi 10 conta la sfiga».Intanto Bianchini è passato dalle parole ai fatti: a bordo dei bolidi con i quali gareggia in campionato, condivide questa esperienza con i presenti facendoli salire a bordo e facendo fare loro un giro.La galleria non prevede orari di apertura al pubblico, ma è visitabile contattando la K-Sport. (l.b.)La galleria non prevede orari di apertura al pubblico, ma è visitabile contattando la K-Sport. (l.b.)
(Fonte CorriereRomagna) (Foto by Chris Ibbotson)