Teenage Bubblegum: sogno pop-punk
Notizia pubblicata il 22 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
SONO un terzetto di poco più che teenager e masticano gomma a ritmo di pop-punk: si chiamano Teenage Bubblegum e prendono buona parte della loro ispirazione dai Ramones. Non solo per la musica, chitarre distorte, quattro accordi, tanta melodia, coretti ammiccanti; ma anche nei nomi: Alley (Alessandra) Bubblegum al basso e voce, Billy (Marco) Bubblegum alla chitarra e voce e Pj Bubblegum alla batteria, proprio come i quattro di New York che di cognome facevano tutti, per un vezzo scherzoso, Ramone.
Â
Â
I TB sono per due terzi forlivesi (il batterista é ormai 'naturalizzato', ma proviene da Como), nascono circa un anno fa dalle ceneri degli affini Mr. Jinx e dichiarano di fare musica «per dimenticare il resto, uscire dalla realtà e sognare». L'etichetta Making Believe si é interessata a loro qualche tempo fa ed ha prodotto il loro primo album, dal titolo 'Bubblegum dreams', distribuito fra l'altro anche negli USA. «Oltre al disco - spiega Billy - abbiamo partecipato ad alcune compilation in uscita quest'anno».
Poi, nei giorni scorsi, un minitour fra Francia, Germania, Olanda ed Austria; e quindi tante date in giro per l'Italia. Cosa vi é rimasto dell'esperienza in Europa? «Bei ricordi, soprattutto in Olanda: lì abbiamo anche incontrato un ragazzo che si era fatto 200 km solo per vederci». Che vi aspettate ora? «Molte volte aspettarsi qualcosa porta grandi delusioni: la cosa migliore é prendere tutto come viene e fare il possibile per realizzare ciò in cui si crede»,
(foto di http://www.flickr.com/photos/blackbirdboy)
Â
--
Â