Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I tedeschi non temono il virus, nessuna vacanza disdetta

Notizia pubblicata il 25 settembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


I TURISTI tradizionalmente più affezionati della Riviera, i tedeschi, non temono il virus trasmesso dalle zanzare tigre infette.

Al momento, infatti, nessuno ha disdetto la vacanza, ma non solo: i villeggianti in partenza non hanno nemmeno telefonato all'Ente del turismo del loro Paese per avere informazioni su questa nuova malattia, se prendere precauzioni o meno.

Hanno deciso di partire e partono, alla faccia del Chikungunya.

Forse é perchè in Germania, almeno al momento, non si sono registrati casi del virus della zanzara tigre, ma in compenso hanno avuto due casi di malaria conclamata, nella zona di Duisburg.

Si trattava di due persone di origine indiana che hanno contratto, tra l'altro, un tipo di malaria che si é rivelato piuttosto resistente alle solite cure. Ma anche in questo caso non c'é stato nessun panico da parte della popolazione residente.

Come sta succedendo in Italia, anche in Germania i virologi hanno potuto constatare la presenza di nuovi insetti (e conseguenti nuovi virus) diventati stanziali e molto 'robusti' grazie agli inverni sempre più miti ovunque.

Il fatto che i tedeschi non si facciano prendere dal panico e partano per le località  scelta per le vacanze qualunque cosa accada, in Germania, preoccupa non poco soprattutto le autorità  sanitarie.

Infatti questo loro 'coraggio' potrebbe rivelarsi un boomerang: e li stessi vacanzieri potrebbero portarsi a casa qualche nuovo, e poco gradito, ospite.
foto by Brizio