Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tecnologie informatiche, è qui la fiera

Notizia pubblicata il 11 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


E’ UNA sfida agli imprenditori delle Pmi emiliano-romagnole, quella lanciata da Smau Business il 18 e 19 in Fiera. La rassegna, organizzata da Smau con Ascom, Unindustria e le associazioni territoriali di Confindustria, sarà un incontro tra i massimi produttori mondiali di sistemi avanzati di tecnologie informatiche (ma non solo) e aziende.

«Siamo orgogliosi di ospitare Smau Business — dice l’ad di BolognaFiere, Federico Minoli —. Non è solo l’acquisizione di una nuova fiera, è il nuovo significato del fare fiera». Secondo l’ad di Smau, Pierantonio Macola, «oggi Smau è molto più di un circuito di eventi dedicati all’innovazione. Questa è una delle regioni più dinamiche d’Italia per il peso dell’imprenditorialità e contribuisce con il terzo posto al Pil nazionale grazie anche alle eccellenze industriali vantando numerosi distretti tecnologici riconosciuti in tutta Europa. E la spesa per il mercato dell’information technology ammonta a 1,2 miliardi».
«NOI sosteniamo ogni strumento che possa supportare le Pmi — sostiene il direttore Ascom Giancarlo Tonelli — nelle dure sfide imposte dal mercato. L’innovazione è la chiave del successo e i benefici riscontrati con le nuove tecnologie sono evidenti». «Il quadro che emerge dallo studio condotto su 500 aziende dalla School of management del Politecnico di Milano — secondo Raffaello Balocco — mostra un quadro positivo se confrontata con la media italiana: quasi 2 aziende su 3 sono ‘lungimiranti’ a fronte di una su tre a livello nazionale». Smau ha selezionato alcuni esempi di eccellenza: Atc (per il car sharing), GD, Ducati Motor e Mandarina Duck.

Intanto fino a domani è in corso la fiera Ambiente Lavoro dedicata alla sicurezza e alla qualità negli ambienti produttivi a tutela dei lavoratori.

photo by http://www.flickr.com/photos/20293851@N00