Palacongressi, tecnologia d'avanguardia
Notizia pubblicata il 20 ottobre 2007
Categoria notizia : Turismo
Una macchina da spettacolo che mira a esaltare e ottimizzare i vari meeting e appuntamenti per i quali la struttura é stata concepita.
 Nel prospetto - illustrato ieri alla fiera in occasione del "Sib Forum", manifestazione per professionisti delle installazioni - si é parlato di botole a scomparsa, proiettori invisibili, tiri a catena comandati a distanza, 16 cabine di traduzione simultanea, impianti audio di ultima generazione e sistemi per l'acustica delle sale da fare invidia ai migliori teatri dl mondo.
"Tutte queste proposte tecnologiche saranno fortemente integrate nel contesto architettonico del palacongressi - ha spiegato Luca Mamprin, uno degli ingegneri che si occuperà dei lavori -, in modo da garantire oltre alla massima disponibilità degli spazi, anche un elevato standard di qualità ".
E la qualità sarà assicurata anche dall'interesse che alcune aziende leader del settore impianti tecnologici hanno mostrato per il progetto, impegnandosi a fornire per il prossimo futuro tutta la meccanica di scena, i palchi, le telecamere e i congegni per le proiezioni video.
Senza dimenticare le apparecchiature che consentiranno di ricevere e inviare segnali via satellite, in modo da permettere videoconferenze con persone lontane migliaia di chilometri da Rimini e regalare agli eventi un respiro internazionale di prestigio
Un lavoro importante quindi, che porterà a intervenire sui 29mila metri quadrati di aree calpestabili e le 42 sale a disposizione, cercando sempre di non discostarsi dall'idea originaria.
"La massima efficienza e versatilità per dare risposte efficaci - ha continuato Nazario Pedini - e al fine di regalare al cliente una qualsiasi tipologia di evento".Nazario Pedini - e al fine di regalare al cliente una qualsiasi tipologia di evento".foto by concentrated passion