Terapia contro le paure, appuntamento a teatro
Notizia pubblicata il 10 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
SI CONCLUDE domani (mercoledì 11) la trilogia dedicata alla teatroterapia, ultima occasione per assistere all’innovativo spettacolo promosso dall’assessorato alla Politiche sociali del comune di Riccione e realizzato dall’incontro tra l’associazione teatrale Attimatti, capitanata da Daniele Marcori e l’Aipac, associazione che promuove corsi per diventare Counselor ed eventi formativi.
Tematica della serata saranno la paura ed il coraggio, realtà solo apparentemente contrapposte. Prendendo corpo e voce negli attori, nelle suggestioni musicali e video, paura e coraggio si riveleranno al pubblico in maniera insolita.
Si passerà quindi alla narrazione del professor Franco Nanetti, dell’Università di Urbino, che ha affrontato l’argomento nella sua esperienza clinica ed in alcuni dei suoi numerosi testi, Dalla paura di volare a quella di restare solo, dal coraggio di cambiare a quello di dire di no, lo spettatore potrà identificarsi, ritrovare cause e motivazioni del proprio agire.
Nella seconda parte gli attori proporranno drammaturgie improvvisate con maestria su stimoli e suggestioni del pubblico.
Teatro del Mare, ore 21, ingresso 5 euro.
foto by http://flickr.com/photos/funka/